Chi siamo

VenetiaLab è specializzata nella produzione e commercializzazione di Humidor per sigari in legno massello realizzati in Italia da maestranze Italiane. Proveniamo da una regione ricca di boschi antichi che vanta un’antica tradizione e tanta esperienza nella lavorazione del legno. Offriamo un prodotto artigianale che “sa” di legno, con venature uniche create dalla natura e non da una stampa su carta. Humidor in legno massiccio che soddisfano anche il tatto e l’olfatto. Essendo una lavorazione artigianale offriamo anche la possibilità di personalizzare il prodotto direttamente dal nostro sito, per rendere l’Humidor ancora più unico.

I nostri punti di forza:

Qualità del legno: noce canaletto, quercia, iroko e legno fossile.
Sistema di umidificazione: polimeri acrilici e beads.
Rivestimento interno: Legno di cedro stagionato 9 anni.
Igrometro digitale o analogico.
Perfetta chiusura ermetica controllata al laser.

La nostra qualità:

Legno massello: Cofanetti realizzati con pregiati legni di Noce Canaletto, Quercia, Iroko e legni fossili. Tutte tipologie di legno particolarmente resistenti e caratterizzati da pregevoli venature.
Interni in Cedro: Internamente rivestiti in Cedro, un legno delicatamente profumato che esalta l’aroma del tabacco e previene la formazione di muffe.
Chiusura ermetica: L’accuratezza della lavorazione garantisce una chiusura ermetica, condizione essenziale per un corretto funzionamento dell’humidor.
Umidificazione: Dotati di umidificatori a polimeri acrilici o beads (su richiesta) che mantengono più stabile il tasso di umidità e richiedono minor controllo e manutenzione.
Accessori: Igrometro classico o digitale, cutter in acciaio con custodia in vera pelle made in Italy.

Siamo a Treviso capoluogo della Marca Trevigiana “Gioiosa et Amorosa”, distante 20 km da Venezia, 130 km da Verona, 100 km dalle meravigliose Dolomiti.

cartina della venetia lab

La Venetia


La Venetia, territorio storico della Repubblica Serenissima, comprende le attuali regioni del Veneto e del Friuli, regioni incorniciate dalle magnifiche Dolomiti e dal mare Adriatico su cui si affaccia la laguna di Venezia. Territorio ricco di antichi boschi, con i suoi alberi ha contribuito a costruire Venezia, sia per le fondamenta che ne sostengono i palazzi sia per la costruzione della potente flotta che ne ha determinato la grandezza. Va da sé che la grande tradizione di alta falegnameria della Venetia è unica al mondo.



lavorazione humidor per sigari