Home

H 50 Doge - Humidor da 50 sigari

250,00 €

Umidificatore per sigari da 50 pezzi in legno massello. Disponibile in tre diverse tipologie di legno: Noce Canaletto, Quercia e Iroko. Il cofanetto è dotato di un sistema di umidificazione con polimeri acrilici e igrometro analogico. Puoi richiederlo con igrometro digitale e con sistema di umidificazione "Beads". Per rendere unico il tuo humidor puoi richiederci un'incisione a laser.

Maggiori dettagli

Stampa
  • Nuovo
  • Analogico
  • Digitale
  • Polimeri acrilici
  • Beads
  • Senza incisione
  • Con incisione
Disponibile

Tipologie di legno usate per l'umidificatore

IROKO:
Nella mitologia del popolo Yoruba, che costituisce uno dei fondamenti della maggior parte delle religione e dei culti sincretici afroamericani, Iroko è l'Orisha (divinità) dell'albero sacro. E' uno dei materiali con cui si realizzano gli djembe e altri strumenti musicali.

NOCE CANALETTO:
Considerato uno dei migliori legni, sia a livello estetico sia per la sua duttilità, sostituì la Quercia nella composizione di mobili pregiati rimanendo in auge soprattutto in Italia per tutto il Rinascimento.

QUERCIA:
Questa pianta profondamente ancorata nel terreno si spezza piuttosto che sradicarsi. la quercia fu oggetto di molte opere poetiche ed artistiche di poeti e pittori, sia antichi che contemporanei. Da tempi oramai remoti, la quercia simboleggia la forza e la robustezza: il genere botanico (Quercus) significa letteralmente “albero bello” (traduzione celtica), mentre la specie che definisce la quercia comune (robus) indica “forza”, aggettivo idoneo ad esprimere la robustezza e la resistenza della pianta. Secondo le leggende, la quercia protegge i nati del 21 marzo; ancora, la quercia rappresentò il luogo sacro di unione tra Zeus ed Era. Anche le ninfe, secondo quanto emerge dalla tradizione, erano attratte dalla maestosità della quercia, tanto che l'alberò divenne il locus ideale per le loro profezie. La quercia, proprio per la particolare solidità al terreno ed imponenza verso il cielo, è da sempre sinonimo di forza e solidità; in analogo modo, la quercia è dimora prediletta di numerosissimi animali.

RIVESTIMENTI INTERNI IN CEDRO:
Un legno delicatamente profumato che esalta l’aroma del tabacco e previene la formazione di muffe. Il legno utilizzato negli umidificatori di Venetia Lab è stagionato 9 anni.


Sistemi di Umidificazione

POLIMERI ACRILICI:
Gli umidificatori a polimeri acrilici rappresentano l'unica alternativa ai tradizionali e diffusi umidificatori a spugna. Tuttavia utilizzando il tipo corretto di polimeri è possibile mantenere il tasso di umidità intorno al 70-72% e regolarizzarne le fluttuazioni dei livelli più rapidamente che nei sistemi a spugna. In commercio si possono trovare spesso umidificatori per sigari a polimeri ma questo non garantisce che all’interno di questi umidificatori, la soluzione umidificatrice sia composta dal polimero adeguato in grado di assorbire grandi quantità di liquido. In conclusione, gli umidificatori a base di polimeri acrilici sono preferibili ai tradizionali in quanto mantengono più stabilmente il tasso di umidità e richiedono minor controllo e manutenzione. Riducono inoltre il pericolo di contaminazione batterica, che come è noto non può mai essere eliminato alla radice. Per minimizzare il pericolo di contaminazione batterica qualsiasi umidificatore (che sia a spugna o a polimeri acrilici) andrebbe sostituito ogni due anni!

BEADS:
I beads sono delle piccole palline inodore in grado di controllare in modo estremamente efficace il tasso di umidità all'interno dell'humidor. Vengono impiegati anche nei musei, per la conservazione delle opere d’arte, proprio per la loro efficacia nel controllo dell'umidità. I beads non si consumano e non perdono nel tempo le loro caratteristiche di umidificazione. Ciò che rende straordinario il sistema di umidificazione a beads è il fatto che non si limita solo ad umidificare, ma svolge un’azione di controllo mantenendo stabile il tasso di umidità. Se nell’humidor il tasso di umidità è inferiore, i beads rilasceranno umidità sino a raggiungere la percentuale impostata. Se viceversa nell’humidor si ha un eccesso di umidità, i beads assorbiranno umidità sino a riportarla al valore ottimale.

Scheda Tecnica Doge

Umidificatore da 50 sigari

Download (202.17k)

Su "Incisioni laser" metti la spunta su "Con incisione". Poi allega il file vettoriale.
I formati ammessi sono: AI o PDF vettoriali.

Immagini
Testo

loader

* i campi obbligatori